GLI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE DEI COORDINATI

Immagine

A seguito di una interessante ed acuta osservazione di una coordinata cibernauta che ha chiesto chiarimenti sui metodi comunicativi del CPPP, segue una breve descrizione dei suddetti:

RIUNIONI: sono il reale momento decisionale per il Coordinamento Psicologi Psicoterapeuti Piemontesi. In esse, nella formula “viene chiunque abbia voglia di venire”, si comunica vis-à-vis e si prendono le decisioni. A breve vi sarà una data, nel mentre un gruppo di volontari e volenterosi coordinati sta tentando una riorganizzazione: riunioni più tematiche – con dati e più strutturate ed, allo stesso tempo, più piacevoli e fruibili.

PROFILO FACEBOOK: http://www.facebook.com/coordinamentopsicologi.psicoterapeuti

(è sufficiente richiedere l’amicizia):

È gestito da qualche volontario coordinato ed ha tali scopi:

– creare un gruppo di psicologi per permettere dialogo: ad esso possono e devono partecipare anche e soprattutto coloro che hanno altre idee rispetto a quelle, prevalenti in quel particolare momento, del CPPP. Il Coordinamento è una idea in divenire che cambia con il cambiare di chi ne fa parte. Le decisioni e le discussioni importanti avvengono, però, durante le riunioni.

– essere un luogo dove poter scambiare link, impressioni, immagini, video su tematiche inerenti la psicologia e la società. Spesso chi gestisce tale profilo volutamente condivide e posta anche materiale “leggero”, intendendo con questo aggettivo “facilmente fruibile”. Una vignetta satirica od un fumetto possono, con gran velocità ed impatto, far riflettere. La pagina Facebook, infatti, è nata proprio con questo scopo: comunicazioni rapide su temi importanti per tutti. Essendo gestita da poche persone non può essere considerata rappresentanza in toto del CPPP; quindi se dovesse essere pubblicato qualcosa che ritenete di dubbio gusto o non efficace, ricordate che potrebbe essere solo espressione della persona che in quel momento sta gestendo lo strumento.

Il profilo permette di poter invitare le persone ad eventi organizzati o a cui partecipa il CPPP. Si tenta di non creare “effetto spam”.

PAGINA FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Coordinamento-Psicologi-e-Psicoterapeuti-la-tutela-della-professione/165885120130977?ref=ts&fref=ts

(è sufficiente cliccare su “mi piace):

In esso vengono inseriti tutti gli articoli del Coordinamento e link su eventi od informazioni ritenute importanti per i Coordinati. La pagina permette di segnalare, attraverso una notifica, la pubblicazione di tale materiale e ciò in modo più diretto. In questo caso la comunicazione è più elaborata ed è pensata per essere meno immediata.

BLOG:  https://coordinamentopsicologi.wordpress.com/

(gli articoli vengono resi noti sia sulla pagina che sul profilo FB e sono sempre visibili):

Esso è il contenitore delle idee del Coordinamento. Viene pubblicato tutto il materiale di chi si sente un coordinato o di chi ha voglia di dire qualcosa che riguardi i temi trattati dal CPPP.

Il CPPP

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...