Come funziona questo blog?

Il funzionamento del blog del CPPP è molto semplice. Esso prevede la pubblicazione di qualsiasi articolo che affronti temi psicologici (dallo stato attuale della psicologia alla tutela dei suoi professionisti, dalle iniziative alle proposte di ogni tipo, dalla discussione su tematiche di attualità alla proposta di nuovi strumenti).

Chiunque può proporre un articolo all’indirizzo: coordinamentopsi@gmail.com . Verrà pubblicato al più presto.

I commenti sono parte importante del blog ma essi devono purtroppo ricevere l’approvazione di chi gestisce il blog (non siamo riusciti a togliere questa opzione – se qualcuno sa come si fa e può darci una mano.. – assicuriamo in ogni caso che verranno pubblicati tutti i commenti!).

Non abbiate remore nel proporre un articolo, un tema, un’immagine. Più articoli il blog conterrà, più si creerà comunicazione tra professionisti – vero e unico obiettivo di questo contenitore e del Coordinamento stesso. Gli articoli possono essere di qualsiasi lunghezza.

Per qualsiasi informazioni scrivete all’indirizzo del CPPP

Annunci

Un pensiero su “Come funziona questo blog?

  1. MARIA TERESA FENOGLIO ha detto:

    Un pensiero a proposito dell’Ordine degli psicologi:
    occorre diffondere presso gli iscritti l’importanza di contrastare una cultura di gestione istituzionale basata sulla giustapposizione degli interessi particolari, siano essi di settore che personalistici, a favore del lavoro costante di ricomposizione delle inevitabili ottiche parziali, esplicitando e affrontando gli eventuali conflitti e superando la visione manichea “amici-nemici”. Occorre anche “riconoscere il valore e il senso politico dell’agire organizzativo- ossia nelle e delle organizzazioni – a fronte del sentimento di lontananza, di rifiuto che spesso si coglie nei confronti del mondo politico” in quanto si tratta di “un primo, fondamentale passo per tornare a sperare” (A.Orsenigo, 2013)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...